Le funzionalità più richieste
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Scopri come chiedere
il rimborso di una prestazione sanitaria
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I nostri servizi per te
Devi chiedere un rimborso?
Guarda il video tutorial e segui questi semplici passi:
Accedi alla tua Area riservata su unisalute.it o sulla app UniSalute UP
Seleziona la funzione Rimborsi
Carica le fatture ed eventuali documenti medici in formato digitale
Visualizza il riepilogo dei dati inseriti e conferma l’invio della richiesta
Dopo aver inviato la richiesta di rimborsi puoi monitorare
lo stato delle tue pratiche nella sezione "Estratto conto”
all'interno della tua Area riservata sul sito UniSalute o sulla app
UniSalute UP.
Ti aggiorneremo sullo stato di lavorazione delle tue richieste e
riceverai notifica direttamente via email o sul
cellulare.
Potrai visualizzare il dettaglio della liquidazione di ogni singola
richiesta e ottenere indicazioni sull'eventuale documentazione
mancante per la valutazione del rimborso.
In sede di dichiarazione dei redditi potrai stampare il prospetto di
questa sezione e consegnarlo al tuo consulente fiscale.
Leggi sotto per sapere come poter effettuare la richiesta di rimborso.
Informazioni sui rimborsi
FAQ
Per chiedere un rimborso, il modo più veloce è tramite la tua Area riservata o attraverso la app UniSalute UP scaricabile da App Store e Play Store. La procedura è molto semplice e ti consente di inviare i documenti in formato elettronico.
In alternativa, puoi utilizzare il modulo di richiesta rimborso che trovi in questa pagina. Dovrai compilarlo in ogni sua parte e inviarlo firmato, insieme ad eventuale documentazione medica e di spesa all’indirizzo che trovi indicato al suo interno. L’elenco dei documenti da allegare alle richieste di rimborso è disponibile in questa pagina
Attenzione: ti ricordiamo che puoi chiedere il rimborso solo per le prestazioni previste dal tuo Piano sanitario. Ti invitiamo a consultarlo per avere a portata di mano tutte le informazioni necessarie.
Tra marzo e aprile di ogni anno riceverai da UniSalute l'estratto conto annuale contenente i sinistri dell'anno precedente, con l'indicazione degli importi eventualmente rimasti a tuo carico. Ti basterà consegnarlo al tuo consulente fiscale in sede di dichiarazione dei redditi unitamente alle fatture in originale delle prestazioni e potrai così usufruire della detrazione d'imposta a cui hai diritto.